- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic, calciatore del Milan 28/07/2024 PianetaMilan.it (getty images)
Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è andato ad analizzare il delicato ruolo del trequartista nelle squadre di Paulo Fonseca. Nell'amichevole contro il Manchester City di questa notte, vinta dai rossoneri con il risultato di 3-2, dietro la prima punta abbiamo potuto ammirare una ottima prestazione di Ruben Loftus-Cheek. Tuttavia, come specificato dalla rosea stamani, nel ruolo di numero 10 potrebbe brillare anche Christian Pulisic.
Lo abbiamo già visto durante la scorsa stagione, ma è giusto sottolinearlo nuovamente: Christian Pulisic è un giocatore eclettico e capace di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Con Stefano Pioli, lo statunitense ha giocato prettamente sulla fascia destra, ma in alcune occasioni ha occupato anche la zona centrale e quella di sinistra, tendenzialmente occupata da Rafael Leao.
La Gazzetta dello Sport, poi, ha spiegato come, tendenzialmente, riescano a brillare i trequartisti nelle formazioni di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, nella sua carriera, ha trasformato, o rivitalizzato, diversi profilo ben noti al pubblico mondiale: da Mkhitaryan a Cabella fino a Pellegrini e Yazici. Che possa farlo anche con Pulisic? Questo lo scopriremo in futuro, ma una cosa è certa: lo statunitense può sorprendere in qualsiasi ruolo. LEGGI ANCHE: Milan, gli scommettitori pensano che il calciomercato regalerà questo forte mediano >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA