Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pulisic incide anche nel marketing! Il dato che forse non sapete

Christian Pulisic AC Milan
Christian Pulisic, scarto del Chelsea e decisivo nel Milan. Dentro il campo segna e fa segnare. Ma anche fuori il suo apporto è notevole!
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Christian Pulisic, attaccante del Milan prelevato per 20 milioni di euro dal Chelsea e definito - senza dubbio - il miglior acquisto del Diavolo nell'ultimo calciomercato estivo. Per il numero 11 rossonero, in fin dei conti, parlano dati e statistiche.

Milan, Pulisic è già meglio di Suso

—  

Nell'ultimo decennio è il laterale offensivo di destra più prolifico del Milan, avendo già realizzato 10 gol stagionali tra Serie A (8), Champions League (uno) ed Europa League (uno). A questi ha aggiunto ben 7 assist, sempre complessivi. Dalla stagione 2013-2014 ad oggi, nessuno dei suoi predecessori ha fatto meglio.


Jesús Suso, nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019 si era fermato a 8 gol in tutte le competizioni. L'arrivo di Pulisic ha contribuito a riequilibrare il gioco del Milan: ora i rossoneri non (di)pendono più soltanto sulla sinistra dalla verve di Rafael Leão, ma hanno più fonti di gioco grazie allo statunitense. Il quale, 'reietto' dai 'Blues', al pari di Ruben Loftus-Cheek, è rinato a Milano.

La sua maglia tra le più ricercate

—  

E poi, particolare non da sottovalutare, Pulisic incide anche nel marketing del Milan. La maglia di 'Capitan America', quella con il numero 11 ereditato da Zlatan Ibrahimović, è una delle più vendute in assoluto. In Europa, così come negli Stati Uniti d'America e nel mondo, sia negli store fisici sia in quegli online. LEGGI ANCHEMilan, piano con il brivido per il rinnovo di Camarda: tutti i dettagli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.