L'acquisto di Pulisic, per 20 milioni di euro, nel calciomercato estivo 2023, si è rivelato senza dubbio un ottimo investimento per il Milan. Che necessitava di un 'upgrade' sulla fascia destra rispetto alla ... precedente gestione. E così è stato. Il tecnico Stefano Pioli, negli ultimi due anni, aveva alternato in quella posizione Junior Messias e Alexis Saelemaekers, oggi finiti rispettivamente a Genoa e Bologna.
Dimenticati i predecessori Messias e Saelemaekers
—In due, avevano messo a segno 22 gol (12 il brasiliano in due anni, 10 il belga in tre anni e mezzo) in 208 partite (68 e 140) complessive. Per una media di una rete ogni 9,45 partite. Pulisic è riuscito a spazzare via entrambi, con la media di un gol ogni 3,2 partite. L'auspicio del Diavolo è che continui così. Anche perché, di fatto, il Milan si ripagherà con tutta probabilità per più della metà il suo acquisto proprio con le cessioni di Messias e Saelemaekers a titolo definitivo al 'Grifone' (3,5 milioni di euro) e ai felsinei (10). LEGGI ANCHE: Di Marzio: “Allenatore e calciomercato, queste le strategie del Milan” >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA