Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Numeri importanti per Christian Pulisic (attaccante AC Milan) nella sua prima stagione con i rossoneri | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Christian Pulisic, attaccante del Milan, che ha vissuto - con tutta probabilità - la miglior stagione della sua carriera alla sua prima esperienza con la maglia rossonera. Con la doppietta, infatti, siglata in Milan-Cagliari 5-1 di sabato sera a 'San Siro', 'Capitan America' è salito a quota 12 reti in Serie A, sulle 15 totali, in 48 partite disputate.
Stastistiche importanti, da record: il suo primato storico, infatti, risaliva alla stagione 2019-2020, quando, con il Chelsea, al suo debutto in Inghilterra, mise a segno 9 gol in Premier League e 11 in totale. In questa sua prima annata a Milano, oltretutto, Pulisic ha anche spedito per 9 volte i compagni in porta. Un dato non banale, che testimonia il costante rendimento del numero 11 nel corso dei mesi.
L'acquisto di Pulisic, per 20 milioni di euro, nel calciomercato estivo 2023, si è rivelato senza dubbio un ottimo investimento per il Milan. Che necessitava di un 'upgrade' sulla fascia destra rispetto alla ... precedente gestione. E così è stato. Il tecnico Stefano Pioli, negli ultimi due anni, aveva alternato in quella posizione Junior Messias e Alexis Saelemaekers, oggi finiti rispettivamente a Genoa e Bologna.
In due, avevano messo a segno 22 gol (12 il brasiliano in due anni, 10 il belga in tre anni e mezzo) in 208 partite (68 e 140) complessive. Per una media di una rete ogni 9,45 partite. Pulisic è riuscito a spazzare via entrambi, con la media di un gol ogni 3,2 partite. L'auspicio del Diavolo è che continui così. Anche perché, di fatto, il Milan si ripagherà con tutta probabilità per più della metà il suo acquisto proprio con le cessioni di Messias e Saelemaekers a titolo definitivo al 'Grifone' (3,5 milioni di euro) e ai felsinei (10). LEGGI ANCHE: Di Marzio: “Allenatore e calciomercato, queste le strategie del Milan” >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA