Christian Pulisic, attaccante del Milan, sta rinascendo con i colori rossoneri dopo le difficoltà delle ultime due stagioni nel Chelsea
'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Christian Pulisic, classe 1998, attaccante esterno statunitense che il Milan ha prelevato nell'ultimo calciomercato estivo dal Chelsea. Pulisic ha iniziato la sua avventura in rossonero con 4 gol in 8 partite: gli era riuscito soltanto nella stagione 2019-2020, quando aveva appena iniziato la sua esperienza nei 'Blues' ed era stato pagato 64 milioni di euro per strapparlo al Borussia Dortmund.
Milan, che inizio di Pulisic con il Diavolo!
—
Pulisic era, all'epoca, un enfant prodige del calcio internazionale, arrivato - in quel preciso momento storico - in una squadra che aveva appena vinto l'Europa League e che la stagione seguente, 2020-2021, avrebbe messo le mani anche sulla Champions League. Lui, però, è rimasto 'tra color che son sospesi'. La causa? Infortuni e la non totale fiducia da parte di alcuni allenatori. Motivi per cui il giocatore non ha mai fatto quello step definitivo verso la grandezza.
Quello che, in tanti, si augurano che ora Pulisic possa fare nel Milan. Ha 25 anni, la maturità e la consapevolezza giusta per diventare un leader. È stato protagonista di un avvio di stagione importante, come quattro anni fa a Londra. Quell'annata si chiuse con 11 reti e 10 assist; al Milan sperano che il ruolino possa essere addirittura migliore e le premesse sono buone. Pulisic ha punito Bologna e Torino, poi Lazio e Genoa. Qualche giorno fa, poi, ha inviato un bel messaggio alla Juventus, di Massimiliano Allegri, prossima avversaria del Diavolo in campionato.
Super gol nell'amichevole USA-Germania: messaggio ad Allegri
—
A East Hartford, nel Connecticut, “Captain America” ha sbloccato infatti l’amichevole della sua Nazionale, poi persa 1-3 contro la Germania con una rete eccezionale. Un destro potente all’incrocio dopo uno slalom cominciato dall’amata fascia sinistra e concluso al centro. Al Milan quella fascia sinistra è il regno di Rafael Leão. Anche a destra, però, le cose nel Milan di Stefano Pioli stanno andando decisamente bene.