Pulisic ha sempre giocato esterno sinistro d'attacco, ma lì nel Milan c'è Rafael Leão. Il tecnico Stefano Pioli, dunque, ha impostato il numero 11 rossonero sul versante opposto, a destra. In questa posizione per lui inusuale, Pulisic ha segnato 12 gol finora in stagione, stabilendo il suo record storico in carriera. È la migliore versione di sé stesso e, sul campo del Verona, ha anche segnato il gol numero 5000 nella storia del Milan in Serie A.
Uomo riservato, in campo e con i compagni è leader
—Pulisic è diventato il regista offensivo del Milan, ha una continuità incredibile e un rendimento costante. Ha anche già fornito 8 assist per i suoi compagni di squadra. Uomo mite e riservato, ha messo tutto sé stesso nel lavoro quotidiano di Milanello ed è un leader di questa squadra. Quando il pallone 'scotta', i compagni lo affidano a lui e Leão.
Poi, sì, certo, ha chiosato 'Tuttosport', c'è anche il marketing, ovviamente. La sua maglia con il numero 11, fin dalla scorsa estate, è stata quella più venduta negli shop americani. È un plus che giustamente il club ha sfruttato per incrementare le vendite del proprio merchandising negli Stati Uniti d'America. LEGGI ANCHE: Derby Milan-Inter, Filippo Galli lancia un messaggio a Pioli. Anche in vista Europa League >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA