Christian Pulisic, attaccante del Milan, vive un momento magico. Tra gol e assist, lascia sempre il segno in qualsiasi partita del Diavolo
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del bel momento vissuto dal Milan di Paulo Fonseca, si è soffermato - in particolare - su un giocatore che, di partita in partita, sta mantenendo un livello di rendimento sensazionale: si tratta dell'esterno offensivo statunitense, Christian Pulisic.
Milan, avvio di stagione super per Pulisic!
—
Leader silenzioso del Diavolo e, senza dubbio, uno dei punti fermi della squadra che, domani sera, sarà di scena alla 'BayArena' di Leverkusen, in Germania, per sfidare il temibile Bayer di Xabi Alonso per la seconda partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025.
Da quando è arrivato al Milan, ha fatto notare il quotidiano torinese, Pulisic ha sbagliato davvero poche partite. La prova? Sta nei numeri e nelle statistiche dell'ex Borussia Dortmund e Chelsea. A partire, infatti, dalla stagione 2023-2024, la prima di 'Capitan America' nel nostro Paese, soltanto Lautaro Martínez, prendendo in esame i giocatori della Serie A italiana, ha preso parte a più gol di Pulisic.
Viaggia con gli stessi numeri di Lautaro Martínez
—
Mentre il capitano dell'Inter, tra i candidati per la vittoria del Pallone d'Oro, ha messo lo zampino in 33 realizzazioni per la sua squadra (29 gol e 4 assist), Pulisic è quota 32 (20 reti e 12 suggerimenti vincenti). In questo avvio di stagione 2024-2025, senza dubbio, è lui l'uomo più determinante del Milan: ha vissuto un mese strepitoso, con 4 gol e 2 assist all'attivo. Pulisic, a settembre, è sempre andato in gol, eccezion fatta per una gara con la propria Nazionale, il 7 settembre contro il Canada.