Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan-PUMA, avanti insieme. Ma a cifre raddoppiate: il punto

Ivan Gazidis AC Milan
Milan e PUMA prolungheranno presto la loro partnership. Il club rossonero strapperà, però, un accordo molto più vantaggioso del precedente

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, negli ultimi mesi, abbia lavorato bene sul fronte sponsorizzazioni. Il CEOIvan Gazidis è vicino al prolungamento del contratto con PUMA, azienda tedesca che, dalla stagione 2018-2019, produce le divise da gioco dei rossoneri.

Lo sponsor tecnico, per il quotidiano romano, dovrebbe più che raddoppiare l'attuale cifra (13 milioni di euro) che investe annualmente nel Milan, arrivando siglare un nuovo accordo da ben 30 milioni di euro a stagione. Grazie ai risultati sul campo ed al lavoro dietro la scrivania, il Diavolo ha siglato tante nuove e remunerative partnership: ben 27 da agosto 2020 ad oggi.

Ivan Gazidis AC Milan

Non va dimenticato, poi, come A.C. Milan, sia attualmente il miglior brand calcistico in Italia, nonché il più apprezzato tra i club italiani in mercati strategici quali quello statunitense e cinese. Lo ha rivelato, non molto tempo fa, lo studio 'FootballIndex', pubblicato da YouGov, autorevole gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato.

Secondo cui, tra l'altro, il Milan è il club cresciuto più velocemente, a livello mondiale, per valore del proprio marchio: + 76% nell'ultima stagione! Esterno offensivo, Chelsea in soccorso del Milan? Le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di