- Calciomercato
- Redazione
Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) ha fatto un ottimo lavoro con gli sponsor | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, negli ultimi mesi, abbia lavorato bene sul fronte sponsorizzazioni. Il CEOIvan Gazidis è vicino al prolungamento del contratto con PUMA, azienda tedesca che, dalla stagione 2018-2019, produce le divise da gioco dei rossoneri.
Lo sponsor tecnico, per il quotidiano romano, dovrebbe più che raddoppiare l'attuale cifra (13 milioni di euro) che investe annualmente nel Milan, arrivando siglare un nuovo accordo da ben 30 milioni di euro a stagione. Grazie ai risultati sul campo ed al lavoro dietro la scrivania, il Diavolo ha siglato tante nuove e remunerative partnership: ben 27 da agosto 2020 ad oggi.
Non va dimenticato, poi, come A.C. Milan, sia attualmente il miglior brand calcistico in Italia, nonché il più apprezzato tra i club italiani in mercati strategici quali quello statunitense e cinese. Lo ha rivelato, non molto tempo fa, lo studio 'FootballIndex', pubblicato da YouGov, autorevole gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato.
Secondo cui, tra l'altro, il Milan è il club cresciuto più velocemente, a livello mondiale, per valore del proprio marchio: + 76% nell'ultima stagione! Esterno offensivo, Chelsea in soccorso del Milan? Le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA