INFORTUNATI

Milan, quanti infortunati: ecco quale potrebbe essere il motivo

Daniele Triolo

Gli infortunati del Milan non si contano più. Davide Calabria sarà operato oggi, lesioni anche per Alessio Romagnoli e Rafael Leão. Il punto

Gli infortunati del Milan, ormai, non si contano più. Ieri pomeriggio, prima del match poi perso per 0-1 a 'San Siro' contro il Manchester United nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il club ha emesso un bollettino medico che, di fatto, assomigliava più ad un bollettino di guerra.

Tra i tanti infortunati in casa Milan, infatti, spicca Davide Calabria (lesione al menisco mediale), che verrà operato oggi in artroscopia. Quindi, con Ante Rebić che soffre per il riacutizzarsi dell'infiammazione del muscolo otturatore esterno dell'anca destra, ecco le lesioni per Rafael Leão (bicipite femorale della coscia sinistra) e Alessio Romagnoli (gemello mediale del polpaccio sinistro).

Entrambe, fortunatamente (almeno quello) di primo grado. Inoltre, Mario Mandžukić e Daniel Maldini stanno proseguendo le cure per le loro rispettive lesioni e sono ad oggi ancora indisponibili. Ma perché così tanti infortunati al Milan? Possibile che sia soltanto la sfortuna ad accanirsi sull'organico di Stefano Pioli? Il quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola ha provato a fornire una spiegazione logica della situazione.

"Si fa tuttavia strada il dubbio che il dispendioso gioco a base di scatti ad alta velocità comporti un alto rischio di incidenti muscolari, favoriti dal calendario intasato". Potrebbe bastare questo, razionalmente, a spiegare la strage che, quotidianamente, caratterizza allenamenti e giornate a Milanello? Milan, occhi su un talento della Bundesliga: ecco chi può arrivare >>>