- Calciomercato
- Redazione
Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Venti sponsor negli ultimi dodici mesi. Questo, come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, è il traguardo del Milan. Toccato, per altro, in un anno difficile, dal punto di vista commerciale, alla luce della pandemia provocata dal coronavirus. Il club rossonero, però, è riuscito tutto sommato a difendersi bene.
La firma con BitMEX, che sarà sponsor ufficiale di manica per il Milan, rappresenta, per l'appunto, il 20° accordo commerciale siglato da agosto 2020 ad oggi. L'elenco comprende, come evidenziato dal quotidiano torinese, aziende di ogni settore. Dall'elettronica all'abbigliamento; dall'informatica all'alimentare; dalla grande distribuzione alle cryptovalute.
Per terminare, poi, con scommesse, energia e sport. I nuovi sponsor del Milan, poi, arrivano da ogni parte del pianeta: Europa Occidentale, Russia, Medio ed Estremo Oriente. Si tratta di entrate economiche aggiuntive per le casse del club rossonero, ma anche e soprattutto di un ponte sul futuro. L'obiettivo è quello di conquistare aree strategiche dal punto di vista geografico e industriale.
Ieri, però, è giunta una brutta notizia dagli Stati Uniti d'America. BitMEX, ultimo sponsor del Milan in ordine di tempo, ha ricevuto una maxi-multa, nell'ordine dei 100 milioni di euro, da parte dell'autorità di controllo statunitense, la 'Commodity Futures Trading Commission' (SCOPRI DI PIÙ QUI).Il Milan punta tutto su Yacine Adli. Ecco come stanno le cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA