Che sia Milan o la Nazionale del Portogallo, per Rafael Leao la musica non cambia. Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato, infatti, come le sue prestazioni siano sempre sotto la lente di ingrandimento, vero e proprio oggetto di discussione qualsiasi sia il risultato finale della sua squadra. E, a conti fatti, le dinamiche delle performance di Leao sono molto simili, che giochi con il Diavolo o con la selezione lusitana.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Rafa Leao è un pericolo costante. Anche tra alti e bassi
Milan, Leao giovedì è stato il migliore del suo Portogallo
—Giovedì sera, in occasione di Danimarca-Portogallo, andata dei quarti di finale della Nations League vinta per 1-0 dai danesi a Copenaghen grazie a un gol dell'ex atalantino Rasmus Højlund, Leao - secondo la critica portoghese - è stato il migliore in campo tra i suoi. Ha creato occasioni per Diogo Dalot e Cristiano Ronaldo e, più in generale, è stato l'unico nella 'Seleção' di Roberto Martínez a proporre qualcosa di concreto sotto porta.
LEGGI ANCHE
Anche con i rossoneri prova sempre ad accendere la luce
—Il Portogallo non ha fatto una buona partita, la sua unica 'luce' è stata accesa proprio dal numero 10 del Milan, che ha provato a far sì che i suoi centrassero un risultato positivo. Insomma, per Leao è un po' la stessa storia di quanto accade spesso con i rossoneri. È lui l'uomo a cui il Milan si affida sempre quando è in difficoltà.
Tra luci e ombre, nonostante pecchi di continuità, Rafa Leao era e rimane il faro dei rossoneri. Quando riuscirà a passare da 'unico a salvarsi' a 'migliore in campo' con assiduità di rendimento, avrà fatto lo step decisivo verso ulteriori migliorie come calciatore. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, che colpo a centrocampo! E il Napoli è beffato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.