Troppi alti e bassi, un rendimento altalenante, Leao sembra viaggiare sempre sulle montagne russe. Ha anche collezionato un gol in Champions League, in rovesciata, al PSG, in quella che è stata forse la sua unica 'top performance' stagione e un altro, inutile, in Coppa Italia qualche giorno fa, in occasione della sconfitta interna - e dell'eliminazione - contro l'Atalanta.
Contro la Roma per la rinascita personale e di squadra
—Domani sera, in occasione di Milan-Roma, Leao dovrà cercare - dinanzi a uno stadio ancora una volta sold out - di tornare al gol tra le mura amiche anche in campionato. E, soprattutto, di prendersi la squadra sulle spalle, trascinandola verso la vittoria. Anche perché la corsa a un posto nella prossima Champions League e provare a vincere l'Europa League sono gli unici obiettivi che restano ai rossoneri di Stefano Pioli.
Leao ha segnato dunque 3 gol in campionato, come Fikayo Tomori e Luka Jovic. La rovesciata di settembre contro la Roma aveva dato l'impressione che il suo talento stesse sbocciando definitivamente. Poi, però, il nativo di Almada si è perso nella spirale negativa che ha attanagliato il Diavolo in questa stagione disgraziata. Mettesse fine al suo digiuno, potrebbe anche essere ipotizzabile la rinascita per entrambi. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Thiago Motta in pole: ecco quando arriverà la decisione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA