Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao sulle montagne russe: in campionato in gol quanto Tomori

Rafael Leao AC Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan, è ben lontano dalla doppia cifra realizzata agevolmente nelle passate stagioni. Serve più continuità
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Rafael Leao, attaccante del Milan, per il quale la doppia cifra in campionato, tra gol e assist, fatta registrare nelle ultime due stagioni, in quest'annata sembra essere diventata un vero e proprio miraggio.

Milan, per Leao solo 3 gol e tutti a settembre

—  

Senza, infatti, un deciso cambio di passo, Leao rischia di far registrare il peggior record da quando, stagione 2019-2020, è arrivato al Milan. Finora il numero 10 portoghese ha segnato, in campionato, soltanto tre gol e tutti a settembre: contro Roma, Inter e Hellas Verona.


Troppi alti e bassi, un rendimento altalenante, Leao sembra viaggiare sempre sulle montagne russe. Ha anche collezionato un gol in Champions League, in rovesciata, al PSG, in quella che è stata forse la sua unica 'top performance' stagione e un altro, inutile, in Coppa Italia qualche giorno fa, in occasione della sconfitta interna - e dell'eliminazione - contro l'Atalanta.

Contro la Roma per la rinascita personale e di squadra

—  

Domani sera, in occasione di Milan-Roma, Leao dovrà cercare - dinanzi a uno stadio ancora una volta sold out - di tornare al gol tra le mura amiche anche in campionato. E, soprattutto, di prendersi la squadra sulle spalle, trascinandola verso la vittoria. Anche perché la corsa a un posto nella prossima Champions League e provare a vincere l'Europa League sono gli unici obiettivi che restano ai rossoneri di Stefano Pioli.

Leao ha segnato dunque 3 gol in campionato, come Fikayo Tomori e Luka Jovic. La rovesciata di settembre contro la Roma aveva dato l'impressione che il suo talento stesse sbocciando definitivamente. Poi, però, il nativo di Almada si è perso nella spirale negativa che ha attanagliato il Diavolo in questa stagione disgraziata. Mettesse fine al suo digiuno, potrebbe anche essere ipotizzabile la rinascita per entrambi. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Thiago Motta in pole: ecco quando arriverà la decisione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.