Rafael Leao, attaccante del Milan, è ben lontano dalla doppia cifra realizzata agevolmente nelle passate stagioni. Serve più continuità
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Rafael Leao, attaccante del Milan, per il quale la doppia cifra in campionato, tra gol e assist, fatta registrare nelle ultime due stagioni, in quest'annata sembra essere diventata un vero e proprio miraggio.
Milan, per Leao solo 3 gol e tutti a settembre
—
Senza, infatti, un deciso cambio di passo, Leao rischia di far registrare il peggior record da quando, stagione 2019-2020, è arrivato al Milan. Finora il numero 10 portoghese ha segnato, in campionato, soltanto tre gol e tutti a settembre: contro Roma, Inter e Hellas Verona.
Troppi alti e bassi, un rendimento altalenante, Leao sembra viaggiare sempre sulle montagne russe. Ha anche collezionato un gol in Champions League, in rovesciata, al PSG, in quella che è stata forse la sua unica 'top performance' stagione e un altro, inutile, in Coppa Italia qualche giorno fa, in occasione della sconfitta interna - e dell'eliminazione - contro l'Atalanta.
Contro la Roma per la rinascita personale e di squadra
—
Domani sera, in occasione di Milan-Roma, Leao dovrà cercare - dinanzi a uno stadio ancora una volta sold out - di tornare al gol tra le mura amiche anche in campionato. E, soprattutto, di prendersi la squadra sulle spalle, trascinandola verso la vittoria. Anche perché la corsa a un posto nella prossima Champions League e provare a vincere l'Europa League sono gli unici obiettivi che restano ai rossoneri di Stefano Pioli.