Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'intervista di Rafael Leao (attaccante AC Milan), a 'Sky Sport' al Gran Galà del Calcio AIC 2023 | Milan News (Getty Images)
Rafael Leao, attaccante del Milan, è intervenuto ieri sera al 'Gran Galà del Calcio AIC 2023', dove è stato premiato come uno dei tre migliori attaccanti della stagione 2022-2023 insieme a Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia del Napoli. A margine dell'evento, il numero 10 del Diavolo ha parlato a 'Sky Sport': le sue dichiarazioni sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'Tuttosport'.
«Mi sento bene, non è una lesione grave ma non si deve rischiare. Sto lavorando insieme ai medici per non rischiare, il campionato è lungo. Bisogna lavorare step by step. Ma mi sento bene, senza dolore. Sto cercando ancora di prendere tempo per tornare al 100% per aiutare la mia squadra. Comunque stanno facendo bene, però spero di tornare presto», ha spiegato Leao sull'infortunio al bicipite femorale della coscia destra che, ormai, lo tiene fuori squadra da 25 giorni.
Quindi, Leao ha aggiunto: «Se credo allo Scudetto? Sì chiaro, il campionato è lungo. La mia squadra sta bene. Ci sono state partite in cui dovevamo fare meglio e dovevamo vincere, adesso però adesso stiamo tornando a vincere in casa nostra. Mi fido della mia squadra perché abbiamo preso giocatori con grande qualità: anche Christian Pulisic ha fatto un gran gol nell’ultima partita. Se sono fuori sono sicuro che i miei compagni daranno il 100% per la squadra, hanno fatto molto bene e sono contento».
Leao, poi, ha concluso la sua intervista parlando del Milan. «Cerco sempre di mettere la squadra nel mood giusto, positivo. È una cosa importante buttare fuori la pressione, perché ora ce n’è troppa. Però come dico sempre la pressione è buona perché la mia squadra è forte, abbiamo tifosi importanti che ci tengono dall’inizio alla fine. Cerco sempre di mettere un “good mood” alla squadra, di aiutare chi è arrivato adesso. Cerco di aiutare anche da fuori, è bellissimo vedere la mia squadra quando sta bene, quando vinciamo in casa: il Milan deve vincere». LEGGI ANCHE: L'indiscrezione: "Maldini torna al Milan". Ma con un altro proprietario >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA