La più innovativa piattaforma di scouting del mondo del calcio, Delphlyx, ha individuato Rafael Leao, portoghese classe 1999 del Milan, come uno dei migliori giocatori Under 23 d'Europa al momento. È la seconda stagione di questa piattaforma, che ha una novità: ora i Wonderkids vengono selezionati in nove campionati europei. Si tratta della Premier League, la Bundesliga, la Liga, la Ligue 1, l'Eredivise, la Belgian Pro League, la Primeira Liga e la Super Lig Tuca, oltre alla Serie A ovviamente. La piattaforma elabora i dati ogni giornata e seleziona i più talentuosi in base alle specifiche caratteristiche del loro ruolo. Il modulo scelto è il 4-2-3-1 e ovviamente la punta di diamante è Rafael Leao, che il CorSport ricorda essere stato nominato miglior giocatore del campionato scorso. In porta c'è Gianluigi Donnarumma, classe 1999 attualmente al Paris Saint-Germain e vecchia conoscenza rossonera. Terzino destro Jeremie Frimpong, olandese classe 2000 del Leverkusen, e a sinistra Alessandro Albanese, classe 2000 dell'Oostenda attualmente. Coppia centrale composta da Santiago Bueno, uruguaiano classe 1998 del Girona, e Nathan Collins, irlandese classe 2001 del Wolverhampton e grandissimo prospetto.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
MILAN NEWS
Milan, Rafael Leao è tra i migliori Under 23 europei
Rafael Leao, attaccante del Milan, è tra i giocatori Under 23 più forti nei nove campionati europei principali. Ecco la formazione.
A centrocampo c'è Balikwisha, belga classe 2001 del Royal Antwerp, e Florentino, portoghese classe 1999 del Benfica e ben più noto del compagno di reparto.
Al centro della trequarti c'è Jamal Musiala, tedesco classe 2003 del Bayern Monaco, mentre a destra spazio a Tetè, brasiliano classe 2000 dell'Olimpique Lione, e a sinistra a Rafael Leao, come detto. Prima punta a sorpresa: Folarin Balogun, inglese classe classe 2001 dello Stade Reims, già a 5 gol e 2 assist. Intanto ora De Ketelaere si prepara al decollo definitivo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA