Più coinvolto nel gioco, più pericoloso: cercherà di segnare di più
—Un anno fa è riuscito a farsi apprezzare anche in Champions League ed ora non gioca più come uno splendido solista, ma è bravo a mettere tutto il suo talento al servizio della squadra di Pioli. La 'rosea' lo ha dimostrato con i numeri: Rafa, per esempio, è abile ora a servire i suoi compagni con maggior attenzione.
La media dei passaggi riuscita è salita progressivamente dai 10,74 del 2019-2020 ai 16,67 di oggi. Passaggi che avvengono anche nella metà campo rossonera. Leao, poi, tocca il doppio dei palloni rispetto alla sua prima stagione rossonera, è statisticamente più pericoloso nelle occasioni create e nei tocchi di palla nell'area avversaria.
Più responsabile e maturo, Leao è in cerca quindi dell'importante, duplice missione con il Milan. Qualora andasse in porto, regalerebbe un paio di gioie non indifferenti al suo popolo. Milan, uno svincolato di lusso subito da Pioli? Le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA