Il mister gli chiede, secondo la 'rosea', di essere più presente in area, palla al piede e di aggredire il secondo palo per sfruttare i suggerimenti di Davide Calabria e Christian Pulisic dalla destra. Con la cattiveria, magari, che utilizzano lo stesso Mbappé o Cristiano Ronaldo. Leao aiuta più la difesa, senza dubbio, rispetto a loro. Ma ha le qualità per incidere e segnare quanto loro.
Partendo dalla fascia, deve aggredire l'area con convinzione
—La soluzione migliore non è accentrarlo. Quando Pioli propose il Milan con il 3-5-2, a inizio del 2023, affiancando Leao a Giroud, il portoghese non si era trovato bene. Ha bisogno di partire dalla fascia sinistra; da lì, però, può e deve attaccare l'area con più frequenza e convinzione. Con e senza palla.
Pioli lo sta educando al gol parlandogli e facendogli rivedere partite. Vedremo se avrà capito la lezione: domani sarà tempo di sfida a Mbappé. Scadenza 2025, gli obiettivi di mercato del Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA