Rafael Leao, attaccante del Milan, ha disputato un ottimo mese di novembre dopo le tante panchine collezionate in campionato ad ottobre
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Rafael Leao, attaccante del Milan, tornato ad essere la migliore versione di sé stesso nel mese di novembre. Dalla partita disputata il 5 al 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid, il numero 10 rossonero è tornato ad essere al centro del progetto, protagonista assoluto ed acclamato.
Milan, Leao meravigliao a novembre!
—
Nelle ultime quattro partite Leao ha segnato 3 gol (la doppietta di Cagliari, l'acuto di Bratislava) tra Serie A e Champions League, oltre ad aver propiziato il secondo e terzo centro del Diavolo a Madrid. Prima con il tiro ribattuto da Andrij Lunin che Álvaro Morata ha respinto in rete, poi con l'assist a Tijjani Reijnders.
Fonseca lo aveva coinvolto nel suo progetto fin dall'inizio, stravede per lui. Poi, però, quando ha visto che non il suo connazionale non riusciva a seguire al meglio i suoi dettami dal punto di vista degli obblighi difensivi, lo ha messo in panchina svariate volte. In campionato tre volte di fila, contro Udinese, Monza e Napoli.
Finora 4 gol, numeri destinati a crescere
—
A quanto pare, la strategia del tecnico ha pagato. Ora, infatti, per la 'rosea', Leao dimostra di essere un calciatore determinante, ma anche più completo: dribbla, segna, ma aiuta anche i compagni con qualche corsa all’indietro quando c’è bisogno. Fin qui ha fatto solo 4 reti, ma la sensazione è che i suoi numeri possano crescere.