Rafael Leao, attaccante del Milan, è reduce da due panchine consecutive in campionato contro Udinese e Napoli. La sua situazione attuale
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Rafael Leao, attaccante del Milan, il quale - come noto - non vive un momento particolarmente florido nella sua esperienza in maglia rossonera. Panchina contro l'Udinese (per tutti i 90') in campionato, poi sostituito in Champions League contro il Bruges e, infine, fuori anche dall'undici iniziale contro il Napoli, in campo soltanto per l'ultima mezzora.
Milan, Leao verso l'impiego da titolare a Monza
—
Dopodomani il Milan sarà di nuovo in campo, all'U-Power Stadium di Monza e l'interrogativo che ci si pone è: Leao sarà in campo oppure no contro i brianzoli? Il giocatore ci spera e ci crede e, per la 'rosea', è molto probabile che sarà così. Sarà utilizzata la partita contro la squadra allenata dall'ex difensore rossonero, Alessandro Nesta, come 'riscaldamento' in vista della trasferta di Champions League di martedì prossimo, al 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid.
Due sere fa, in occasione di Milan-Napoli, Leao era entrato sorridente allo stadio: con lui, infatti, c'era papà Antonio, giunto a Milano insieme ad altri parenti proprio per stare accanto al nativo di Almada, nella speranza che possa ritrovare un po' di serenità. La famiglia si è stretta intorno a lui, l'allenatore Paulo Fonseca continua a spronarlo e le panchine motivazionali, almeno questo è quello che sembra, dovrebbero essere alle spalle.
La società lavora con Fonseca per farlo tornare al top
—
Il club, inoltre, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno al suo numero 10. Il Milan, infatti, ha smorzato ogni tentativo di polemica intorno al nome di Leao. La società, infatti, è convinta come - a lungo andare - non possa esistere una squadra di alto livello senza Leao. Pertanto, lavora al fianco di mister Fonseca affinché Rafa sia nuovamente coinvolto e reso sempre più partecipe nelle fortune del Milan sul campo.