- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao, attaccante del Milan | (credits: Getty images)
Tuttosport, in edicola questa mattina, si sofferma sulla crescita di Rafael Leao nel Milan. E' servito tempo e pazienza, ma alla fine i risultando si stanno vedendo. Dopo un grande inizio di stagione l'attaccante è stato convocato dalla nazionale maggiore del Portogallo. Una grande soddisfazione per Rafa, che fino all'anno scorso era nel gruppo dell'Under 21.
Maldini e Massara hanno creduto nelle potenzialità dell'ex Lille, anche quando le prestazioni non erano all'altezza della situazione. I meriti, però, sono soprattutto di Rafael Leao che dall'8 luglio, giorno del raduno, ha iniziato a lavorare ed allenarsi in maniera completamente diversa. Il portoghese sta diventando sempre più forte: quando parte in velocità sembra essere davvero immarcabile.
In questo scorcio di stagione Rafael Leao ha segnato 4 gol. Tre in campionato e uno in Champions League. Al di là de numeri il classe '99 sembra aver capito quanto sia aiutare la squadra e i compagni, visto che ora è utile anche nella fase di non posso. I meriti sono ovviamente anche Stefano Pioli, che ha creato le condizioni giuste per farlo esprimere al meglio, così come il resto dei giocatori.
Dei meriti vanno dati probabilmente anche a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, sin dal suo arrivo, ha visto nel portoghese un grande talento e lo ha spronato dal primo momento. Rafael Leao ci ha messo un po' a capire i suoi "segreti", ma in questa stagione è cambiato tutto. La convocazione con il Portogallo da parte di Fernando Santos per le partite contro Qatar e Lussemburgo non è ovviamente casuale. Rafa ha cambiato passo. Milan, ecco le notizie più importanti di oggi. C'è una novità su Brahim Diaz
© RIPRODUZIONE RISERVATA