ULTIME MILAN NEWS

Milan, nuovo numero per Leao: festeggia il rinnovo con il 10

Daniele Triolo Redattore 

Rafael Leao, attaccante del Milan, cambierà numero di maglia per la stagione 2023-2024. Addio al 17, prenderà il 10 di Brahim Díaz

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Rafael Leao, attaccante del Milan che, fresco di rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028, ha deciso di cambiare numero di maglia in vista della prossima stagione. L'addio di Brahim Díaz, tornato al Real Madrid per fine prestito, ha infatti liberato il 10 e, a quanto pare, il portoghese abbandonerà il suo canonico 17 per indossare il numero portato dai più grandi campioni della storia.

Milan, Leao cambia numero: pronto il 10 per lui

—  

Leao sarà il secondo portoghese, dopo Manuel Rui Costa, ad indossare la maglia numero 10 del Milan. Il più affascinante, in casa rossonera, dai tempi di Clarence Seedorf. Secondo quanto riferito dalla 'rosea', in casa rossonera i responsabili del merchandising festeggiano: la nuova maglia del Milan per la stagione 2023-2024 piace e con il nuovo abbinamento, Leao 10, promette di vendere anche molto di più.

"Ha il gusto per l'affresco, per l'improvvisazione creativa"

—  

Leao, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, ha la pennellata del 10 e il gusto per l’affresco, per l’improvvisazione creativa. Qualche volta si assenta dalla partita e questo a un 10 si perdona più facilmente. In più, segna: 11 e 15 gol negli ultimi due campionati, con la chiara promessa di attentare a quota 20".

La centralità di Leao, nel progetto Milan, al di là del numero di maglia, non cambierà di certo. In questi giorni è stato a Lisbona con la sua famiglia; a breve sarà impegnato con il Portogallo in due partite di qualificazione ad Euro 2024 contro Bosnia (17 giugno) e Islanda (20). Quindi, andrà in vacanza per ripresentarsi a Milanello il prossimo 10 luglio, giorno del raduno rossonero. Milan, contatti con un big del centrocampo >>>