Rafael Leao, attaccante del Milan, è impegnato con il Portogallo per le qualificazioni ad Euro 2024. Il suo grido di battaglia sui social
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Rafael Leao, ormai da tempo, sia un punto fermo del Milan. Da quest'anno, poi, per classe e incisività all'interno della squadra rossonera, è stato anche 'promosso' a numero 10 del Diavolo. Leao, insomma, sempre più leader del Milan.
Milan, Leao carica il Portogallo verso Euro 2024
—
Un ruolo che, per la 'rosea', l'attaccante lusitano si sta guadagnano anche nella Nazionale del Portogallo. Ai Mondiali in Qatar, a fine 2022, infatti, aveva preso parte da riserva. Segnando, però, due gol da subentrato contro Ghana e Svizzera. Nel marzo di quest'anno, poi, stesso destino nelle qualificazione agli Europei 2024.
Dentro a gara in corso contro il Liechtenstein e, successivamente, contro il Lussemburgo (assist e gol). Quindi 90' in panchina contro la Bosnia e poi titolare contro l'Islanda. Domani sera, a Bratislava, il Portogallo sfiderà i padroni di casa della Slovacchia e Rafael Leao è annunciato titolare nel tridente con Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva.
Intanto, Leao, sui social, ha lasciato questo messaggio: «Massima concentrazione per le prossime due partite verso il nostro obiettivo». Il tutto, corredato da due immagini sorridenti. Dopo Slovacchia-Portogallo, lunedì 11 settembre sarà la volta di Portogallo-Lussemburgo, con il Commissario Tecnico Roberto Martínez che potrebbe gestire le risorse a sua disposizione.