Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Razzismo verso Leao: l’attaccante del Milan replica duramente sui social

Rafael Leao AC Milan razzismo
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha replicato sui social ad un commento di uno pseudo-tifoso. Il razzismo è davvero una piaga da estirpare
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato dell'episodio di razzismo via social che ieri ha coinvolto Rafael Leao, attaccante del Milan, insultato in maniera becera da uno pseudo-tifoso.

Storia Instagram Rafael Leao Milan razzismo

Questo imbecille ha pubblicato una foto di Rafa Leao e un commento nel quale non è passato inosservato un messaggio depracabile: "Con te in campo divento razzista". Leao ha replicato da par suo: «Purtroppo nel mondo continuano a esserci questo tipo di persone con la mente piccola».


Via social anche la solidarietà del Milan nei confronti di Leao: «Rafa siamo con te. Nella nostra tifoseria e nel calcio non c’è spazio per il razzismo». Una battaglia che, come noto, vede il club di Via Aldo Rossi in prima linea: aveva protetto e sostenuto Mike Maignan dopo le offese di Udine, rilanciando iniziative in favore dell’inclusività.

Ieri, tra l'altro, è anche uscito 'Smile', il libro di Leao. Un'autobiografia in cui il numero 10 del Milan si racconta tra calcio, musica e vita privata. Nel capitolo 'Black and Proud', ovvero nero e orgoglioso, Leao ha fatto riferimento a quanto accaduto prima di Napoli-Milan della scorsa edizione della Champions League. «Non ero pronto ad ascoltare gli ululati razzisti, i versi di scimmia che per la prima volta sentivo così rivolgersi a me. Ho reagito nell’unico modo che conosco: ho sorriso».

Leao ha poi aggiunto: «Non credo che l’Italia sia un paese razzista, in questa nazione sono diventato un uomo, un grande calciatore e un professionista. Ma credo che le istituzioni sportive siano ancora molto indietro, e questo accade anche in tutto il resto dell’Europa ... Siamo in una posizione privilegiata, siamo famosi, e anche i razzisti vengono a chiederci le foto. Ma non tutti possono, non tutti hanno la corazza della fama a proteggerli. A quelle persone non basta il sorriso di Rafael Leao. Serve qualcosa di più, e serve adesso». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Un big al PSG? Già pronto il suo sostituto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.