Pioli si aspetta che Leao faccia la differenza, esattamente come aveva fatto un anno fa in Champions. Non aveva segnato, ma fino alla semifinale contro l'Inter era stato inarrestabile. Leao, però, è diventato leader di questo Milan non soltanto in campo, ma anche e soprattutto fuori. Ha difeso Samuel Chukwueze, autore di un bel match, nel post-partita del 'Franchi', per esempio.
Derby e Europa League per concludere alla grande
—Ma ha acceso il derby di lunedì 22 contro l'Inter, postando, su 'Twitter', l'ammonizione di Fikayo Tomori a Firenze a confronto con una non rimediata da Nicolò Barella in Inter-Verona. Quello che più conterà, però, è che contro i nerazzurri si veda il Leao dei giorni migliori: c'è un trend negativo di cinque derby persi consecutivamente da spazzare via. Sperando che, nel frattempo, magari abbia fatto anche la differenza nel doppio confronto di Europa League contro la Roma. Anche perché il lusitano è stato chiaro. Lui quel trofeo vuole vincerlo. LEGGI ANCHE: Van Basten, frasi taglienti contro un altro grande ex Milan del passato >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA