ULTIME MILAN NEWS

Pallone d’Oro, Leao snobbato dai giurati: ora la rivincita con il Milan

Daniele Triolo Redattore 

Rafael Leao, attaccante del Milan, non è tra i 30 candidati al Pallone d'Oro. Si candida, però, al ruolo di leader tecnico del Diavolo

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del Milan, si è soffermato su Rafael Leao, attaccante della squadra di Stefano Pioli, definendolo vincitore del 'pallone di legno'. Questo perché, nonostante una stagione da 16 gol e 15 assist e una semifinale di Champions League conquistata con il Milan, i giurati del Pallone d'Oro hanno snobbato Leao. Il portoghese, classe 1999, è stato escluso dai 30 candidati per la vittoria finale del trofeo.

Milan, Leao non è tra i candidati per il Pallone d'Oro

—  

Un peccato, certo, ma anche uno stimolo per un giocatore, chiamato, a 24 anni ed alla sua quinta stagione in rossonero, ad un ulteriore step. Non soltanto sul lato tecnico, ma anche di leadership. Questo anche per giustificare lo stipendio di quasi 7 milioni di euro annui percepito dopo il recente rinnovo del contratto, che lo ha reso il più pagato della rosa milanista.

Punto offensivo del Diavolo, punta lo Scudetto della seconda stella

—  

Stasera, molto probabilmente, Leao sarà titolare in Slovacchia-Portogallo. Proverà a prendersi, definitivamente, un ruolo importante anche nella 'Seleção' dopo essere stato un subentrato di lusso ai recenti Mondiali in Qatar. Con il Milan, in questo avvio stagionale, ha già alzato gradualmente i giri del motore: intermittente a Bologna, devastante contro il Torino (2 assist e altre giocate), decisivo a Roma (gol in mezza rovesciata).

Nel 4-3-3 di Stefano Pioli rimane il punto di riferimento offensivo. Si pone come obiettivo il portare il 20° Scudetto in rossonero, quello della seconda stella, anche per diventare lui - finalmente - una stella del calcio mondiale. Milan, un nuovo acquisto vorrebbe già andare via >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.