Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, servono più gol da Leao: il confronto con altri top in Europa

Rafael Leao AC Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha siglato - finora - appena 4 reti in campionato. Urge un'inversione di tendenza importante. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Rafael Leao, attaccante del Milan che, in questa stagione, è stato discontinuo e letale sotto porta. Gli assist in campionato ci sono (7), le occasioni create non mancano mai. Ma davanti alla porta avversaria, il nativo di Almada non sta mantenendo i ritmi delle due stagioni passate. Quello che ci sarebbe aspettato da un calciatore premiato con la maglia numero 10 e un rinnovo di contratto con stipendio di 7 milioni di euro all'anno.

Milan, il confronto tra Leao e gli altri big internazionali

—  

Il quotidiano torinese ha preso in esame i cinque campionati più importanti in Europa, mettendo a confronto Leao con tutti gli esterni sinistri dei club più forti. Tralasciando Kylian Mbappé (PSG), che ha segnato 21 reti in Ligue 1 ma che, di fatto, è diventato un attaccante più centravanti che ala, in tanti hanno trovato la porta con maggior frequenza rispetto a Leao del Milan. Heung-Min Son (Tottenham) ha segnato 12 volte in Premier League, poi Leroy Sané (Bayern Monaco) 8 volte in Bundesliga, quindi Vinícius Júnior (Real Madrid) e Ferran Torres (Barcellona) 7 reti nella Liga e ancora Luis Díaz (Liverpool) con 6 gol in Premier League. Per Leao sono appena 4, e quello contro l'Atalanta segnato a distanza di cinque mesi dall'ultimo.


Anche a destra e in Serie A segnano più del portoghese

—  

Se ci spostiamo a destra, poi, troviamo Mohamed Salah (Liverpool), 15 gol in Premier League, seguito da Bukayo Saka (Arsenal) con 13 e Rodrygo Goes (Real Madrid) nella Liga con 8 gol. In Serie A, meglio di Leao hanno fatto Matías Soulé (Frosinone, 10 gol), Riccardo Orsolini (Bologna, 9 gol), Domenico Berardi (Sassuolo, 9, ma fuori da gennaio per infortunio). LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, la probabile formazione: due importanti dubbi per Pioli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.