ULTIME MILAN NEWS

Milan, servono più gol da Leao: il confronto con altri top in Europa

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha siglato - finora - appena 4 reti in campionato. Urge un'inversione di tendenza importante. Il punto

'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Rafael Leao, attaccante del Milan che, in questa stagione, è stato discontinuo e letale sotto porta. Gli assist in campionato ci sono (7), le occasioni create non mancano mai. Ma davanti alla porta avversaria, il nativo di Almada non sta mantenendo i ritmi delle due stagioni passate. Quello che ci sarebbe aspettato da un calciatore premiato con la maglia numero 10 e un rinnovo di contratto con stipendio di 7 milioni di euro all'anno.

Milan, il confronto tra Leao e gli altri big internazionali

—  

Il quotidiano torinese ha preso in esame i cinque campionati più importanti in Europa, mettendo a confronto Leao con tutti gli esterni sinistri dei club più forti. Tralasciando Kylian Mbappé (PSG), che ha segnato 21 reti in Ligue 1 ma che, di fatto, è diventato un attaccante più centravanti che ala, in tanti hanno trovato la porta con maggior frequenza rispetto a Leao del Milan. Heung-Min Son (Tottenham) ha segnato 12 volte in Premier League, poi Leroy Sané (Bayern Monaco) 8 volte in Bundesliga, quindi Vinícius Júnior (Real Madrid) e Ferran Torres (Barcellona) 7 reti nella Liga e ancora Luis Díaz (Liverpool) con 6 gol in Premier League. Per Leao sono appena 4, e quello contro l'Atalanta segnato a distanza di cinque mesi dall'ultimo.

Anche a destra e in Serie A segnano più del portoghese

—  

Se ci spostiamo a destra, poi, troviamo Mohamed Salah (Liverpool), 15 gol in Premier League, seguito da Bukayo Saka (Arsenal) con 13 e Rodrygo Goes (Real Madrid) nella Liga con 8 gol. In Serie A, meglio di Leao hanno fatto Matías Soulé (Frosinone, 10 gol), Riccardo Orsolini (Bologna, 9 gol), Domenico Berardi (Sassuolo, 9, ma fuori da gennaio per infortunio). LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, la probabile formazione: due importanti dubbi per Pioli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.