- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) è giunto a quota 6 vittorie consecutive con i rossoneri | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Stefano Pioli, allenatore del Milan che punta, in queste settimane, ad eguagliare e, perché no, a battere, il proprio record da tecnico. Quando, infatti, allenava l'Inter, Pioli vinse 9 partite consecutive tra il dicembre 2016 e il gennaio 2017: ora, con il Milan, è a quota 6, eguagliando quanto fatto con Lazio e Fiorentina nelle sue precedenti esperienze in panchina prima di approdare in rossonero.
Le prossime tre gare del Diavolo saranno, nell'ordine, Lecce (campionato), Roma (Europa League) e Sassuolo (ancora Serie A). Un trittico di match che, in Pioli, non possono che evocare bei ricordi. Lecce e Roma furono le prime due squadre affrontare al suo esordio sulla panchina rossonera, nell'ottobre 2019. Al Sassuolo, invece, lo lega il successo dell'estate 2020, che gli valsero conferma e rinnovo del contratto e quello del maggio 2022, culminato con la conquista del 19° Scudetto nella storia del Diavolo. LEGGI ANCHE: Lacroix, duello di calciomercato tra Milan e Juventus: si può prendere a queste condizioni >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA