'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan, si è soffermata su Gerry Cardinale, managing partner del fondo statunitense RedBird Capital Partners che, come si ricorderà, il 1° giugno scorso ha firmato un accordo preliminare per rilevare le quote di maggioranza del club di Via Aldo Rossi dal fondo Elliott.
CESSIONE MILAN
Milan a RedBird, Cardinale atteso presto a Milano: le ultime notizie
Questo perché Cardinale, attualmente, si trova in vacanza in Europa, più precisamente in Costa Azzurra, a bordo di uno yacht di fronte alle spiagge di Saint-Tropez. Ieri è comparso su 'Instagram' in una foto insieme a Riccardo Silva, imprenditore italiano, Presidente e comproprietario della franchigia del Miami FC, negli Stati Uniti d'America.
Milan, Cardinale è in vacanza. Ma presto tornerà a Milano
Le vacanze di Cardinale hanno toccato anche l'Italia: è stato intravisto a Capri, in barca a fine luglio, ma non a Milano. Nel capoluogo meneghino, ad ogni modo, tornerà molto presto. È da escludere che sia a 'San Siro' per Milan-Udinese, debutto stagionale dei Campioni d'Italia in carica, in programma sabato 13 agosto alle ore 18:30.
La 'rosea', però, ha ipotizzato che, nonostante per ora non ci siano segnali di una sua prossima presenza allo stadio, è una possibilità che Cardinale assista a 'San Siro' a Milan-Inter, il derby di sabato 3 settembre, alle ore 18:00. Soprattutto se, nel frattempo, si saranno concluse le pratiche burocratiche per il passaggio delle quote societarie da Elliott a Redbird.
Così fosse, tra la fine del mese di agosto e l'inizio di settembre, Cardinale potrebbe ripresentarsi a Milano. Il momento del 'closing' si avvicina sempre di più: vanno definiti gli ultimi dettagli dell'affare. Secondo le ultime stime, il 'vendor loan' (ovvero il prestito che il venditore può concedere all'acquirente per completare l'operazione) potrà arrivare anche a 600 milioni di euro.
Il massimo previsto dalle considerazioni iniziali. In questo modo, di fatto, Elliott renderebbe ancora più solida la partnership che legherà il fondo della famiglia Singer a quello di Cardinale. Anche se le quote di Elliott, nel capitale societario del nuovo Milan, saranno pari a zero. Calciomercato Milan, ecco la strategia rossonera tra entrate e uscite >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA