- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola concordano su un punto. Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, fondo che ha rilevato il Milan da Elliott, vuole incontrare al più presto Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero. L'obiettivo è quello di pianificare la stagione che verrà.
Il summit con Maldini è uno dei primi punti della fitta agenda di impegni di Cardinale a Milano. L'appuntamento con l'ex capitano, di fatto, è una priorità assoluta: motivo per cui è stato fissato già nelle prossime ore. Forse già oggi. Nella discussione tra i due sarà centrale il tema della progettualità.
Ovvero, l'idea di Milan che Cardinale intende portare avanti. La quale, molto probabilmente, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport', si sposerà con quella di Maldini. Quella di una squadra che punti sempre più in alto, senza spese folli e con gradualità, ma che punti a tornare a competere con i top club europei.
Per il 'Corriere dello Sport', Cardinale metterà a disposizione di Maldini le risorse giuste per cominciare subito ad alzare il valore del Milan. E 'Tuttosport', per l'occasione, ha rivelato come sia stato lo stesso Maldini a mettere in stand-by la sua questione contrattuale con Elliott poiché intenzionato a parlarne con i nuovi proprietari appena possibile.
La definizione dell'organigramma societario (bisognerà rinnovare i contratti dello stesso Maldini e del direttore sportivo Frederic Massara, in scadenza il prossimo 30 giugno) permetterà, poi, al calciomercato estivo rossonero di entrare nella fase concreta: dall'approfondimento dei contatti alle trattative vere e proprie. Milan, salta Botman? Ecco l'alternativa: le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA