Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, va spesso in rete tra le mura amiche. Contro l'Atalanta però si gioca in trasferta e punta al gol
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, arrivato in rossonero nel calciomercato estivo 2023 per 23 milioni di euro bonus inclusi.
Il giocatore, ha rivelato il 'CorSport', era nei database degli scout del Diavolo da tempo. Quando sono giunte sul suo tavolo le proposte di Barcellona e Milan, Reijnders ha scelto i rossoneri perché sapeva che in Italia, a Milano, avrebbe giocato titolare. E avuto tempo e spazio per crescere.
Milan, già 5 gol per Reijnders a 'San Siro'
—
E così è stato. Nel giro di poco più di un anno, Reijnders ha sensibilmente innalzato il suo rendimento con la maglia del Milan. Ha avuto il primo approccio con Stefano Pioli, ora con Paulo Fonseca è cresciuto in maniera esponenziale. Fino a diventare, in termini di gol e assist, il migliore del Milan con Christian Pulisic.
Fin qui, infatti Reijnders ha segnato 7 gol nelle ultime 8 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia: ha lasciato il proprio marchio in ogni competizione. Il dato curioso? L'olandese, ha evidenziato il quotidiano romano, è il giocatore del Milan che ha segnato più gol in casa in tutte le competizioni in questa stagione (5); inoltre, nessun centrocampista della Serie A ha realizzato più reti casalinghe dell'ex AZ Alkmaar nella stagione 2024-2025 tra campionato e coppe.