- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) ha disputato una buona prima stagione con i rossoneri | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Tijjani Reijnders, classe 1998, arrivato nel calciomercato estivo 2023 al Milan dall'AZ Alkmaar. Il quale si è reso autore di una buona, prima stagione con i colori del Diavolo. Padrone del centrocampo nella squadra di Stefano Pioli, ora il numero 14 è proiettato ai campionati Europei, ai quali prenderà parte con la sua Nazionale, l'Olanda.
Reijnders, ha ricordato il 'CorSport', è stato anche il calciatore del Milan maggiormente impiegato da titolare nel campionato di Serie A 2023-2024, con 33 apparizioni. Condivide, poi, il primato con Christian Pulisic sia per partite totali giocate in Serie A (36), sia complessivamente (50, tra Champions ed Europa League, Coppa Italia).
L'olandese, che ha preso il posto di Sandro Tonali in mediana, deve ringraziare il suo trasferimento al Milan se ha conquistato la Nazionale. L'esordio, infatti, è avvenuto nel settembre 2023: ora è un titolare inamovibile degli 'oranje' di Ronald Koeman e, a Lipsia, nella fase a gironi, sfiderà la Francia degli amici e compagni di squadra Mike Maignan, Theo Hernández e Olivier Giroud. LEGGI ANCHE: Di Stefano: "Van Basten-Camarda? Momento che resterà, su Zirkzee..." | ESCLUSIVA PM>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA