ULTIME MILAN NEWS

Milan, Reijnders già leader del centrocampo: le geometrie dell’olandese

Giancarlo Raciti

Il Milan ha trovato un nuovo leader in mezzo al campo e il suo nome corrisponde a quello dell'olandese Tijjani Reijnders

Tijjani Reijnders è arrivato da poco al Milan. Dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali, i rossoneri hanno rivoluzionato un intero centrocampo. Tale cambiamento passa anche per l'olandese che è arrivato assieme a Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah. Il classe '98 nella sfida contro il Monza andata in scena ieri, martedì 8 agosto 2023, valevole per il trofeo Silvio Berlusconi, è stato sicuramente uno degli MVP della gara.

Il venticinquenne sembrerebbe essersi ambientato nel migliore dei modi e ha fatto già notare qualità interessanti. Le caratteristiche che sono saltate sin da subito agli occhi dei tifosi sono la tranquillità e la tecnica immensa nel gestire la palla e di interpretare le diversi fasi del gioco. L'ex AZ Alkmaar ha dimostrato di possedere una duttilità tattica necessaria in grado di poterlo rendere un giocatore fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli.

I paragoni con i diversi olandesi: Tifosi milanisti entusiasti

—  

I tifosi del Milan sono entusiasti per la prestazione di ieri di Reijnders contro il Monza e sono fiduciosi che tale rendimento possa continuare anche in campionato. La nazione Olanda smuove nei rossoneri ricordi felici, Marco Van Basten, Ruud Gullit e Frank Rijkaard sono solo tre dei giocatori migliori che hanno mai militato nel club lombardo e hanno permesso al Diavolo di salire sul tetto del mondo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il classe '98 somiglia e potrebbe essere paragonato ad un altro proveniente dai Paesi Bassi e il suo nome è Clarence Seedorf. Il venticinquenne però dovrebbe migliorare in un fondamentale, coi suoi i tempi di inserimento ottimi è normale aspettarsi maggiori conclusioni dalla distanza e impensierire più di una volta l'estremo difensore avversario. LEGGI ANCHE:Chukwueze si presenta ai tifosi del Milan: le sue parole >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.