Milan, Reijnders è già insostituibile per Pioli
—Si tratta dell'unico giocatore del Diavolo ad aver giocato sempre in tutte le prime 8 partite in Serie A e nelle prime 2 gare in Champions League. È partito sempre titolare, tranne che contro il Newcastle a 'San Siro', a conferma dell'importanza che ha assunto il calciatore della Nazionale olandese negli schemi di Pioli.
A testimonianza di quanto sia centrale nel gioco rossonero, i dati. Reijnders ha il 92% di passaggi completati con successo. Altra caratteristica, la corsa: l'olandese è sempre stato tra i calciatori del Milan con più chilometri percorsi in queste prime 8 partite di campionato. Qualità e quantità in mezzo al campo, quindi.
Gli manca solo il gol, ma sta lavorando per arrivarci
—Elemento utile sia in fase di copertura sia in quella di impostazione. Sempre preciso in passaggi, appoggi e pulito nelle giocate. Con gli assist, ha già dato. Ora gli manca soltanto il gol: ha provato la battuta a rete diverse volte, sfiorando il bersaglio grosso. Reijnders dovrà lavorare con fiducia: la rete arriverà.
Il Milan si è battuto tanto per regalarlo a Pioli nell'ultimo calciomercato estivo e ora si capisce bene il perché. Duttile e funzionale, può giocare in diversi ruoli del centrocampo, anche se, in rossonero, sta diventando determinante soprattutto nella posizione di mezzala sinistra. Ovunque gioca, fa bene: che acquisto di spessore per il Diavolo! Mercato Milan, gli occhi di Moncada sul gioiello mondiale >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA