Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan: centrocampo in evoluzione, presto Fofana accanto a Reijnders

AC Milan Fofana Reijnders
Reijnders, entrato in campo dopo un'ora di gioco, ha cambiato la partita contro il Torino. Ma da solo non basta, serve l'aiuto di Fofana
Redazione

Due gol nel finale hanno evitato un esordio disastroso per Paulo Fonseca e un Milan ancora in fase di rodaggio contro un Torino più in forma. Tijjani Reijnders, entrato in campo dopo un'ora di gioco, ha cambiato la partita. L'olandese ha fornito l'assist per il gol di Alvaro Morata, avviato l'azione del pareggio e creato un'occasione per Rafael Leao.

Il centrocampista rossonero, brillante durante l'Europeo, è ancora la principale fonte di gioco, soprattutto considerando lo stato di forma incerto di Isamel Bennacer, che sembra anche avere dubbi sul suo futuro. Le redini del Milan - secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola- spettano a Reijnders, che si distingue per la sua abilità nel controllo del pallone, nella distribuzione del gioco, nella facilità di conduzione e nell'istinto di inserirsi per cercare la rete.


Il nuovo compagno di reparto

—  

Ciò che davvero serve al più presto a questo Milan è l'equilibrio tattico e la presenza fisica di Youssouf Fofana. Nonostante i due gol segnati, la squadra ha concesso almeno altre due chiare occasioni. Il centrocampista francese può offrire quella copertura in mediana che è mancata dopo le partenze di Franck Kessie e Sandro Tonali.

Ruben Loftus-Cheek ha forza fisica, ma la esprime meglio sulla trequarti. Il problema non è stato solo Alexis Saelemaekers adattato a terzino, se il Torino ha corso così tanto. Le transizioni non sono state perfette, e Fofana potrebbe correggerle. LEGGI ANCHE: Milan, torna Mastour? Leao dice addio? Fofana rivela tutto. Vos … >>>

tutte le notizie di