00:22 min
ULTIME MILAN NEWS

Reijnders si è preso il Milan: da Pioli a Leao, tutti stravedono per lui

Daniele Triolo Redattore 

Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, ha il primato tra i rossoneri per i minuti in campo. Gli manca soltanto il gol ma arriverà presto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, classe 1998, centrocampista che il Milan ha prelevato nel corso dell'ultimo calciomercato estivo dall'AZ Alkmaar. Il numero 14 è già nel cuore del Milan e di Milano: in mezzo al campo, infatti, è lui che dà vita alle azioni della squadra, che si tratti di recuperare palla, costruire gioco o inserirsi per il tiro.

Milan, l'escalation continua di Reijnders

—  

E fuori ha già scaldato i tifosi del Diavolo, che stravedono per lui e che lo ricoprono di affetto. Se accorge, il ragazzo, tanto a 'San Siro' quanto quando gira per le strade della città, dove ha scelto di abitare al centro. Nessuno, finora, è stato più presente di Reijnders in campionato, neanche Theo Hernández e Rafael Leão, colonne sulle quali poggiano i rossoneri.

Reijnders, ha commentato la 'rosea', piace a tutti. Al tecnico Stefano Pioli perché ha tecnica, fa viaggiare la palla e si presenta spesso in zona-gol. Ha già servito 2 assist, il primo a Bologna per Olivier Giroud, l'altro a Cagliari per Fikayo Tomori. Gli manca ancora il gol, ma arriverà: sa segnare, ad Alkmaar ha realizzato 13 reti nelle ultime due stagioni.

L'olandese sarà in campo a Dortmund in Champions League

—  

Ma l'olandese piace anche ai tifosi perché, in estate, per indossare la maglia del Milan ha rifiutato quella del Barcellona. Non era facile sostituire Sandro Tonali e invece, in poche settimane, si è guadagnato stima ed affetto. Anche dai compagni di squadra. Leão, in una storia su 'Instagram', gli ha chiesto se avesse bisogno del suo assist per segnare!


Attualmente gioca da mezzala, ma potrebbe anche svolgere il ruolo di regista. Magari accadrà a Dortmund in Champions League dopodomani sera. La certezza, intanto, è che Reijnders ci sarà ancora nelle fila del Milan: 8 presenze su 8. In Serie A, finora, ha giocato 5 volte su 7 per 90' e in 2 occasioni è stato sostituitoNuovo difensore, la mossa inaspettata di Furlani >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.