All'AZ, negli ultimi due anni, aveva segnato rispettivamente 7 e 6 gol tra campionato e coppe. Il ragazzo sa calciare in porta, guarda in avanti, ha corsa per proporsi in area per tutto l'arco del match. Ma nelle prime 13 partite del Milan in questa stagione Reijnders non è ancora riuscito a fare gol e ha sprecato tante occasioni.
All'AZ calciava da lontano. In rossonero si inserisce più in area
—L'olandese, ha commentato la 'rosea', sa come farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, ma fatica a prendere la porta. Contro la Lazio ha preso un palo, nelle altre gare si è fatto notare in area di rigore. All'AZ, però, calciava soprattutto da lontano: al Milan è più portato all'inserimento.
È il caso di insistere, però, su Reijnders da mezzala sinistra, che può fare a volte il playmaker a volte il trequartista. Con la sua tecnica e i suoi tempi di gioco, banalmente, potrebbe bastare una rete per sbloccarlo. Iniziasse a segnare, aumenterebbe il livello di pericolosità della fascia sinistra del Milan, che già può contare su Theo Hernández e Rafael Leão. E il centrocampo del Diavolo diventerebbe anche meno prevedibile. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, sgambetto alla Juventus e colpo in vista >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA