Per la proprietà è importantissimo vincere il trofeo, tanto come traguardo sportivo, quanto per riscontro economico. Non sarà la Champions, ma è pur sempre un torneo internazionale trasmesso dalle tv di tutta Europa. Pioli per Milan-Rennes schiererà i migliori a sua disposizione e farà turnover, semmai, in campionato, dove può gestire qualche punto di vantaggio al terzo posto in classifica.
Il Diavolo vuole vincere: le avversarie più pericolose sul suo cammino
—Nel caso in cui il Milan eliminasse il Rennes ai playoff di Europa League, al sorteggio del prossimo venerdì 23 febbraio il Diavolo conoscerebbe la sua avversaria agli ottavi di finale della competizione. Sono già qualificate agli ottavi, come vincitrici del girone, West Ham, Brighton, Rangers, Atalanta, Liverpool, Villarreal, Sparta Praga e Bayer Leverkusen.
Vale il criterio di territorialità, per cui i rossoneri non troverebbero Atalanta o, eventualmente, Roma. Dai quarti in poi nessun vincolo per cui il Milan potrebbe avere di fronte una prima parete da scalare. Liverpool, padrone della Premier League, e Bayer Leverkusen, al comando della Bundesliga, decisamente le più ripide. L'obiettivo è arrivare alla finale di Dublino del prossimo 22 maggio. Giorno in cui, tra l'altro, il Diavolo ha vinto - due anni fa - il suo ultimo Scudetto. Stavolta sarebbe bello far risplendere una coppa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo allenatore? Ecco i tre giocatori che ha chiesto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA