In francese, piège. Trappola. Così apre 'La Gazzetta dello Sport' sulla partita di questa sera tra il Milan e il Rennes. Zero precedenti tra le sue squadre. I francesi, dopo il sorteggio, hanno sempre vinto. Otto partite su otto, comprese la vittoria col Nizza di Farioli, un 3-2 a Lione e l’eliminazione del Marsiglia in Coppa di Francia. Per questo è il cliente peggiore, perché in questo playoff c’è tutto da perdere. Il Milan, se passasse, farebbe il suo dovere. Se venisse eliminato, tingerebbe di nero una stagione in cui ha già vissuto l’uscita dalla Champions e l’addio alla Coppa Italia.
EUROPA LEAGUE
Milan occhio alla trappola Rennes: ballano 40 milioni. Giroud per la storia
Milan-Rennes, in ballo 40 milioni
—La questione soldi, scrive la rosea, non è secondaria. Chi vince la coppa incassa quasi 15 milioni di premi dai turni a eliminazione diretta, fa scattare il bonus da 3,5 per la Supercoppa europea, aumenta il market pool e consente tre incassi extra per ottavi, quarti e semifinale. Conoscendo la passione milanista, è facile pensare che San Siro, tra domani e una semifinale, possa portare una cifra vicina ai 15 milioni. Sono in gioco 40 milioni di euro.
Giroud a quota 700
—Stasera Pioli si affiderà ai titolari e, per il turnover, rimanderà tutto a domenica a Monza. Nel gruppo dei migliori, date un occhio al tris da derby. Mike Maignan, Theo Hernandez, Olivier Giroud: tre francesi contro una squadra francese. Il quarto, Yacine Adli, giocherà nel secondo tempo. Olivier Giroud ritrova il portiere Steve Mandanda, a cui Oli ha segnato il primo gol da professionista. Era il 2007 e il Milan stava per vincere la sua ultima coppa europea. Diciassette anni dopo, Giroud giocherà la sua 700esima partita con i club. Messe in fila sono 63.000 minuti, più o meno 43 giorni consecutivi giocando a calcio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ecco il bomber da 40 gol
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA