EUROPA LEAGUE

Milan, la conferma di Pioli passa dall’Europa League: col Rennes zero calcoli

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'Tuttosport' in edicola questa mattina, parla anche della partita di Europa League tra il Milan e il Rennes. Snodo per Stefano Pioli

'Tuttosport' in edicola questa mattina, parla anche della partita di Europa League tra il Milan e il Rennes. Questa sera alle 21 in un San Siro pieno come vogliono le grandi serate e col possibile arrivo del patron Gerry Cardinale, inizierà il cammino in Europa League contro i temibili francesi settimi in classifica in Ligue1, ma reduci da otto successi consecutivi dal 20 dicembre fra campionato e coppa di Francia. Il Diavolo dovrebbe schierare la migliore formazione possibile. 

Pioli, l'Europa League per la conferma

—  

Giungere almeno in semifinale, si legge, potrebbe aver un significato particolare per il futuro di Pioli al Milan, visto che un buon finale di stagione potrebbe rivelarsi fondamentale per la conferma. Arrivando in fondo al torneo, potrebbero arrivare circa 35 milioni di euro nelle casse rossonere. Il calcolo, a grandi spanne, è presto fatto: 15 milioni scarsi (14.9) dalla Uefa come bonus risultati in caso di vittoria finale (perdendo l’ultimo atto la cifra scenderebbe a 10.9; fermarsi in semifinale 6.3), altri 7-8 fra ranking storico e market pool, almeno 11-12 di biglietti, considerando che arrivare in finale significherebbe disputare quattro partite in casa, con i prezzi che ovviamente lieviterebbero con l’andare avanti nei turni. Inoltre, vincendo l’Europa League, il Milan si qualificherebbe alla Supercoppa europea 2024, ottenendo dunque come minimo altri 3.5 milioni.

Milan, Pioli col turnover a Monza

—  

Contro il Rennes, si legge, scenderanno in campo gli attuali titolari, rimandando dunque il turnover alla sfida di domenica sera a Monza. E' vero che il Milan non vuole rallentare la propria corsa in campionato, dove ha messo nel mirino la Juventus seconda e punta a chiudere ad almeno 80 punti (oggi ne ha 52 con 14 giornate ancora da disputare), ma le due sfide col Rennes sono fondamentali e tutt'altro che scontate. Ci sarà ancora Kjaer al centro con l'ottimo Gabbia di questo avvio di 2024, lasciando così Theo Hernandez sull'amata corsia sinistra (a destra Florenzi per l'infortunato Calabria). A centrocampo rientrerà Reijnders, assente per squalifica col Napoli, e affiancherà probabilmente Musah (in ballottaggio con Bennacer) e Loftus-Cheek per un 4-3-3 più fisico per fronteggiare il dinamico centrocampo dei francesi. Davanti Pulisic, Giroud e Leao. I vari Terracciano, Adli, Okafor e Jovic avranno modo di farsi valere dalla panchina e soprattutto in quel di Monza, dove rientrerà fra i convocati anche Chukwueze. LEGGI ANCHE: Milan, Scaroni sul futuro di Pioli, lo stadio e l'Europa League



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.