- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié e Ismaël Bennacer (centrocampisti AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Franck Kessié e Ismaël Bennacer, centrocampisti del Milan, sono tornati a disposizione di Stefano Pioli. E 'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento al ritorno dei due mediani titolari del 4-2-3-1 rossonero. Il 'Presidente' ivoriano, ieri pomeriggio, ha svolto la sua prima seduta di allenamento in gruppo dopo essere tornato dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, mentre il franco-algerino si è riaggregato ai rossoneri dopo aver superato il Covid.
Ritorni fondamentali per il Milan quelli di Kessié e Bennacer. Anche perché molto presto si comincerà a fare sul serio. Sabato sera, allo stadio 'Nereo Rocco' di Trieste, il Milan farà, nell'ultima amichevole estiva contro il Panathinaikos, le prove generali in vista dell'esordio nella Serie A 2021-2022, previsto per lunedì 23 agosto, alle ore 20:45, a Genova contro la Sampdoria dell'ex rossonero Roberto D'Aversa.
Servirà il miglior Milan per espugnare 'Marassi'. Un Milan con cuore, idee e polmoni. Kessié e Bennacer, in tal senso, sono davvero imprescindibili per la manovra della squadra di Pioli, che punta su di loro sin da subito per alzare l'asticella e cercare, sin da subito, di vincere per iniziare bene la nuova stagione sportiva. Nonostante, sul mercato, i dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara stiano cercando di reperire dei rincalzi all'altezza, Kessié e Bennacer per Pioli sono insostituibili.
Il Milan, ad ogni modo, dovrà essere pronto e completo per fronteggiare la loro partenza tra gennaio e febbraio del prossimo anno, quando Kessié e Bennacer saranno impegnati in Coppa d'Africa. Milan, conti migliorati rispetto all'ultimo anno. Cifre e dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA