Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, è tornato Calabria: il capitano può giocare anche da centrale

Davide Calabria AC Milan
Davide Calabria, capitano del Milan, sta per tornare ad allenarsi in gruppo. C'è ottimismo per riaverlo nella trasferta di Firenze. Le news

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Davide Calabria, difensore e capitano del Milan che oggi ha ripreso ad allenarsi in gruppo con i compagni. Calabria non gioca dallo scorso 10 febbraio (Milan-Torino 1-0 a 'San Siro') per un infortunio muscolare e nel gruppo ha la sua importanza.

Milan, torna Calabria. Ma dove giocherà?

—  

Mister Stefano Pioli, con il rientro in campo di Calabria può allargare le rotazioni. Secondo la 'rosea', però, bisognerà prestare attenzione ad una possibile, importante novità tattica. Contro i granata Calabria è entrato nella ripresa, giocando al posto di Alexis Saelemaekers, nel ruolo di centrocampista destra. Posizione che ora, abitualmente, ricopre Junior Messias.

Ma nel nuovo 3-4-2-1 di Pioli, i compiti che, solitamente, ha il terzino destro 'classico' da difesa a quattro sono ripartiti tra due giocatori. È probabile, quindi, che ora Calabria venga utilizzato - soprattutto - da centrale di destra nella retroguardia a tre. L'allenatore, così, avrebbe un nuovo potenziale titolare in due ruoli, nonché un'alternativa - testata - a Pierre Kalulu che non riposa mai.

Possibile un impiego di centrale di destra

—  

In quella posizione, per il quotidiano sportivo nazionale, Calabria può diventare importante per il Milan. Sia per l'attenzione in fase difensiva, sia per come gioca la palla in fase di impostazione. Si vedrebbe, è vero, di meno nella metà campo avversaria, ma il nuovo Milan di Pioli ha altri equilibri. Pur essendo tornato ad aggredire, a difendere in avanti ed a controllare il ritmo della partita, come si è visto contro l'Atalanta. Milan, dove fare il nuovo stadio? Le opzioni sul tavolo >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di