È tutto pronto al centro sportivo di Milanello. Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, da domani il Milan di Stefano Pioli si ritroverà - in pomeriggio - per riprendere gli allenamenti e, di conseguenza, preparare il rientro in campo in vista delle gare ufficiali del prossimo mese di gennaio 2023.
NEWS MILAN
Milan, si riparte: una rincorsa al Napoli da costruire. Ecco come
Terminato il periodo di vacanza concesso ai giocatori del Milan. Il ritrovo è previsto per l'ora di pranzo (obbligatorio) di domani, venerdì 2 dicembre e quindi seduta pomeridiana di allenamento. Ci saranno tutti, eccezion fatta, naturalmente, per chi è impegnato ai Mondiali in Qatar.
LEGGI ANCHE
Il Milan riaccende i motori: domani in campo a Milanello
—Riparte da domani, quindi, la rincorsa al Napoli capolista in Serie A. La preparazione invernale sarà decisiva e gli effetti, dal punto di vista atletico, si vedranno nei mesi a venire. Svolgere, adesso, una buona preparazione vorrebbe dire avere la giusta benzina nelle gambe fino a giugno.
Per questo lo staff di Pioli ha studiato, nei minimi dettagli, cosa fare nel corso di questo mese di dicembre. I giocatori, anche durante le vacanze, hanno svolto un programma di allenamento per mantenere una buona forma fisica, mentre nei prossimi dieci giorni a Milanello si lavorerà soprattutto dal punto di vista atletico e aerobico.
Pioli recupera Maignan, Saelemaekers e Calabria
—Nella seconda parte del mese, invece, il Milan sarà impegnato in tre amichevoli internazionali: il 13 contro l'Arsenal, il 16 contro il Liverpool (entrambe a Dubai), il 30 in Olanda contro il PSV Eindhoven. Con l'arrivo del 2023, poi, partirà la missione rimonta nei confronti del Napoli, avanti di 8 punti in campionato.
Il Milan di Pioli dovrà attingere risorse da tutta la rosa e, in questo senso, è ottimo il recupero degli infortunati Mike Maignan e Alexis Saelemaekers, già visti a Milanello in questi giorni. Domani, al rientro, ci sarà anche capitan Davide Calabria. Nel mese di gennaio, poi, ci sarà il ritorno di Zlatan Ibrahimović. Saranno loro i rinforzi per il sogno del 20° Scudetto rossonero. Barcellona pigliatutto, vuole ben tre giocatori del Milan! Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA