MERCATO MILAN

Milan, c’è chi resta e chi parte: il punto sui rinnovi | News

Enrico Ianuario

Nonostante il mercato sia alle battute finali, il Milan pensa anche ai rinnovo dei contratti dei calciatori in scadenza: il punto

L'edizione odierna di 'Tuttosport' fa il punto sui rinnovi in casa Milan. Dopo aver prolungato i contratti di Stefano Pioli (2023 più opzione), Simon Kjaer (2024) e Alexis Saelemaekers (2026), restano da definire le situazioni contrattuali di altri sette calciatori rossoneri.

I nomi caldi, in questo momento, sono quelli di Theo Hernandez, Rafael Leao e Ismael Bennacer. Per il terzino francese il rinnovo è già cosa fatta. Per lui si tratta di un prolungamento del contratto fino al 2026, con il suo ingaggio che passerà da 1.5 milioni di euro a 4.5. L'annuncio arriverà nei prossimi giorni. Discorso più o meno simile anche per Rafael Leao, il quale andrà a percepire le stesse cifre dell'ex Real Madrid. Riguardo Bennacer, invece, il suo stipendio verrà sì aumentato, ma a cifre leggermente inferiori rispetto a quelle che andranno a percepire i due calciatori già citati. Il centrocampista algerino attualmente guadagna 1.7 milioni di euro e con il nuovo adeguamento ne guadagnerà 3.2. Sembra tutto fatto anche per il rinnovo di Matteo Gabbia, il quale prolungherà pure lui il suo contratto fino al 2026 con adeguamento.

Discorso più complicato riguardo i rinnovi di Franck Kessié, Alessio Romagnoli e Zlatan Ibrahimovic. L'ivoriano, come ben si sa, è in scadenza a giugno e chiede 8 milioni di euro per prolungare il suo contratto. Una cifra ritenuta alta dal club di via Aldo Rossi, dunque molto probabile che le strade tra Kessié e il Milan si divideranno a fine stagione. Situazione più o meno simile anche per quanto riguarda Romagnoli. Anche lui in scadenza a giugno, i rossoneri sono disposti ad offrire un rinnovo a cifre decisamente più basse rispetto a quanto guadagna adesso (6 milioni di euro). Il Diavolo ne ha messi sul piatto 2.8, mentre il capitano - gestito da Raiola - ne vorrebbe almeno 3.5 più 1 di bonus. Le due parti si sono incontrate a novembre e nelle prossime settimane ci saranno degli aggiornamenti.

Infine c'è Ibrahimovic. Con lo svedese non ci sarebbero problemi economici, ma l'età avanza e il gigante di Malmo deciderà il suo futuro tra marzo e maggio, ovvero aspetta lo spareggio Mondiale della sua Svezia e la conclusione del campionato.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI