Il patto tra Ibrahimovic e Gerry Cardinale è stato raggiunto nei giorni scorsi, dopo un corteggiamento partito da lontano da parte del proprietario del Milan nei confronti dell'ex centravanti. Dopo l'addio a Paolo Maldini la dirigenza del club di Via Aldo Rossi si è messa subito in moto per cercare una figura che avrebbe potuto aiutare il Diavolo in tanti modi. E Cardinale ha colto subito l'opportunità di legarsi - nuovamente - allo svedese.
Lo svedese sarà 'un uomo RedBird' con il Milan come prima occupazione
—Secondo le ultime indiscrezioni, Ibrahimovic non dovrebbe inserirsi nell'organigramma societario del Milan. Sarà, al contrario, una sorta di 'consigliere' di Cardinale e di RedBird. Una figura strettamente legata, dunque, al proprietario, che avrà la possibilità di spaziare su diversi fronti. Non un classico direttore generale o sportivo al Milan, insomma. Alla squadra potrà essere utile con la sua esperienza. Ma coglierà l’opportunità di rapportarsi con Cardinale che da anni lavora con le star del cinema e dello sport negli Stati Uniti d'America.
Ibrahimovic, quindi, entrerà a far parte della galassia RedBird e per il Milan sarà un valore aggiunto. Per il 'CorSport', infatti, il suo carisma potrà essere utile a Milanello in alcuni momenti della stagione. Più in generale, potrà offrire al club la sua visione di calcio. LEGGI ANCHE: Stadio, il ritorno di Ibra e non solo: Milan, parla Furlani >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA