'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Dopo esservi tornato, da calciatore, nel gennaio 2020, a distanza di otto anni dalla prima esperienza in rossonero, Ibra stavolta ha aspettato appena sei mesi dal suo ritiro per abbracciare di nuovo il Diavolo.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Ibrahimovic torna per dare la scossa: “Di nuovo a casa”
In una nuova, doppia veste, come evidenziato dalla 'rosea'. RedBird, infatti, lo ha nominato partner operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori sport, media e intrattenimento e Senior Advisor della proprietà e del Senior Management del Milan.
"Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare — le prime parole di Ibrahimovic nel giorno del suo ritorno in orbita Milan —. Sono grato a Gerry Cardinale per avermi messo a disposizione questa opportunità".
Milan, le specifiche del ritorno di Ibrahimovic
—"Non è una decisione che prendo alla leggera - ha proseguito ancora Zlatan -. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera al di fuori del calcio giocato, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e Milan".
Tra Cardinale e Ibrahimovic è stato amore a prima vista. E Ibra torna al Milan, ironia della sorte, un'altra volta dopo una batosta rimediata, a dicembre, in casa dell'Atalanta. Il Diavolo di Elliott, a fine 2019, toccò il fondo con quello 0-5 e l'avvento di Ibra contribuì a risollevarlo. Ora cercherà di ripetere quanto fatto sotto l'egida RedBird.
Ibrahimovic, d'altronde, torna al Milan per dare una scossa. A partire dalla partita di domani sera, alle ore 21:00, in casa del Newcastle, un dentro e fuori dall'Europa tanto per le 'Magpies' quanto per i rossoneri. Cardinale non sarà al 'St. James' Park' poiché impegnato tutta la settimana a New York e, al momento, su Ibra non ci sono certezze.
In RedBird potrebbe avere nuove opportunità imprenditoriali
—Quel che è certo, però, ha aggiunto 'La Gazzetta dello Sport', è che Ibrahimovic sarà una figura 'trasversale' nel mondo Milan. Una sorte di 'ponte' tra proprietà e squadra. Tanto un interlocutore per Pioli quanto per i vertici del club. Ibra riempirà i vuoti che andavano colmati e aggiungerà molto altro.
Il fatto di essere entrato in RedBird, poi, potrebbe giovargli dal punto di vista personale. Zlatan "farà squadra", come già hanno fatto tanti atleti (LeBron James) o brand sportivi di fama mondiale (i New York Yankees): potrebbe questa nuova avventura diventare un’opportunità anche per l’Ibra imprenditore? Zlatan investirà denaro nei progetti RedBird? Staremo a vedere.
Intanto, ed è ciò che conta, è tornato "di nuovo a casa", come ha evidenziato lo svedese, per offrire il suo contributo. E non avrebbe potuto esserci notizia più bella per i tanti tifosi del Diavolo che lo idolatrano. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, i 3 nomi che ha in mente Ibrahimovic per il post-Pioli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA