- Calciomercato
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan looks on during the UEFA Champions League group H match between AC Milan and FC Viktoria Plzen at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2011 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic non si pone limiti. Alla soglia dei 40 anni, lo svedese ha firmato il rinnovo di contratto con il Milan per un altro anno, desideroso di voler giocare l'ultima stagione della sua carriera partecipando anche alla prossima Champions League. Proprio dalla Champions, Ibra manca dal lontano 2017. Se si va indietro ancora di un altro anno, è datata nel 2016 l'ultima rete nella competizione europea. Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', rivedere Zlatan in Europa sarebbe speciale per diversi motivi.
Prima di tutto si tratterebbe di un traguardo incredibile trascinare il Milan ad un'età così avanzata. Secondo, potrebbe persino diventare il marcatore più anziano nella storia della Champions League e della vecchia 'Coppa dei Campioni'. I calciatori più anziani ad aver segnato nei tornei sono, rispettivamente, Francesco Totti all'età di 38 anni e Olsen a 39. In un colpo solo Ibrahimovic potrebbe infrangere un nuovo record: ecco uno stimolo in più per centrare la qualificazione in Champions. Il futuro di Brahim Diaz potrebbe prendere una svolta sorprendente: rimarrà al Milan?
© RIPRODUZIONE RISERVATA