Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma 3-1: “Il Diavolo si mette in sicurezza” | Serie A News

esultanza gol Theo Hernández AC Milan Milan-Roma 3-1 Serie A 2023-2024
Il Milan di Stefano Pioli supera per 3-1 la Roma di José Mourinho a 'San Siro' e blinda il terzo posto in campionato. L'analisi del 'CorSera'
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 3-1 per il Diavolo. Il Milan di Stefano Pioli ha rialzato la testa, nella notte delle 'grandi deluse', con un successo meritato e convincente: consolidato il terzo posto in classifica, a +9 sulla Lazio quinta e eliminazione in Coppa Italia archiviata.

Milan-Roma 3-1, tre punti meritati per i rossoneri

—  

Un Milan alla francese, quello visto contro la Roma. A segno, infatti, vanno Yacine Adli, Olivier Giroud e Theo Hernández. Salgono a 12 i marcatori in campionato nella fila rossonere, meno soltanto di Juventus e Frosinone (13). Adesso, però, ha ricordato il 'CorSera', servirà continuità e un'accelerata nelle prossime sfide contro Udinese, Bologna e lo stesso Frosinone.


Pioli ha vinto questo Milan-Roma restituendo Theo Hernández al suo ruolo naturale di terzino sinistro, mentre José Mourinho, che in partenza aveva rinunciato al portiere Rui Patrício, sostituito da Mile Svilar, ha provato a giocarsi la carta a sorpresa inserendo l'ex Stephan El Shaarawy al fianco di Romelu Lukaku, ma nulla di fatto.

Scacciati i fantasmi della doppia rimonta di un anno fa

—  

Anzi, 'Big Rom' ha perso malamente il duello a distanza con Giroud. Davanti agli occhi di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e di Zlatan Ibrahimović, suo consulente, il Milan (che aveva ricevuto l'incitamento pre-partita, nello spogliatoio, proprio da loro due) ha poi battuto agevolmente i giallorossi sul campo.

Neanche il rigore di Leandro Paredes, che aveva riportato i capitolini in partita, stavolta ha provato danni o scompensi nel Diavolo. Scacciati, dunque, definitivamente i fantasmi della doppia rimonta subita, da 2-0 a 2-2, dell'8 gennaio 2023. È finita diversamente anche perché, su assist di tacco di Giroud, Theo ha fatto vedere - con una prodezza - perché è meglio che giochi sull'esterno. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan e Roma si contendono un gioiello >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.