Pioli ha vinto questo Milan-Roma restituendo Theo Hernández al suo ruolo naturale di terzino sinistro, mentre José Mourinho, che in partenza aveva rinunciato al portiere Rui Patrício, sostituito da Mile Svilar, ha provato a giocarsi la carta a sorpresa inserendo l'ex Stephan El Shaarawy al fianco di Romelu Lukaku, ma nulla di fatto.
Scacciati i fantasmi della doppia rimonta di un anno fa
—Anzi, 'Big Rom' ha perso malamente il duello a distanza con Giroud. Davanti agli occhi di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e di Zlatan Ibrahimović, suo consulente, il Milan (che aveva ricevuto l'incitamento pre-partita, nello spogliatoio, proprio da loro due) ha poi battuto agevolmente i giallorossi sul campo.
Neanche il rigore di Leandro Paredes, che aveva riportato i capitolini in partita, stavolta ha provato danni o scompensi nel Diavolo. Scacciati, dunque, definitivamente i fantasmi della doppia rimonta subita, da 2-0 a 2-2, dell'8 gennaio 2023. È finita diversamente anche perché, su assist di tacco di Giroud, Theo ha fatto vedere - con una prodezza - perché è meglio che giochi sull'esterno. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan e Roma si contendono un gioiello >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA