Il Milan di Stefano Pioli supera per 3-1 la Roma di José Mourinho a 'San Siro' e blinda il terzo posto in campionato. L'analisi del 'CorSera'
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 3-1 per il Diavolo. Il Milan di Stefano Pioli ha rialzato la testa, nella notte delle 'grandi deluse', con un successo meritato e convincente: consolidato il terzo posto in classifica, a +9 sulla Lazio quinta e eliminazione in Coppa Italia archiviata.
Milan-Roma 3-1, tre punti meritati per i rossoneri
—
Un Milan alla francese, quello visto contro la Roma. A segno, infatti, vanno Yacine Adli, Olivier Giroud e Theo Hernández. Salgono a 12 i marcatori in campionato nella fila rossonere, meno soltanto di Juventus e Frosinone (13). Adesso, però, ha ricordato il 'CorSera', servirà continuità e un'accelerata nelle prossime sfide contro Udinese, Bologna e lo stesso Frosinone.
Pioli ha vinto questo Milan-Roma restituendo Theo Hernández al suo ruolo naturale di terzino sinistro, mentre José Mourinho, che in partenza aveva rinunciato al portiere Rui Patrício, sostituito da Mile Svilar, ha provato a giocarsi la carta a sorpresa inserendo l'ex Stephan El Shaarawy al fianco di Romelu Lukaku, ma nulla di fatto.
Scacciati i fantasmi della doppia rimonta di un anno fa
—
Anzi, 'Big Rom' ha perso malamente il duello a distanza con Giroud. Davanti agli occhi di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e di Zlatan Ibrahimović, suo consulente, il Milan (che aveva ricevuto l'incitamento pre-partita, nello spogliatoio, proprio da loro due) ha poi battuto agevolmente i giallorossi sul campo.